CONDIVIDI

Torna a Roma la Runfest e la settimana del Golden Gala Pietro Mennea.

Torna la passione dell’atletica leggera nella città di Roma: dal trenta maggio fino al due giugno 2016, nella capitale sarà possibile prendere parte a ben due eventi che riguardano l’atletica leggera e tutte le sue discipline, ovvero la Runfest ed il Golden Gala dedicato alla memoria di Pietro Mennea.

Un evento dedicato interamente allo sport
Gli italiani di tutte le età non potranno di certo farsi scappare l’occasione di partecipare ad uno degli eventi di maggior importanza che si svolge a Roma, ovvero la Runfest, che vede protagonista l’interno mondo dell’atletica leggera.
L’evento, che si terrà a partire dal trenta maggio 2016, con conclusione il due giugno dello stesso anno, vedrà protagonista una vastissima serie di eventi che si svolgeranno nel corso dei tre giorni dedicati interamente all’evento stesso.
Con sede presso il Parco del Foro Italico, la manifestazione sarà suddivisa in diverse aree, ognuna delle quali con delle tematiche ben precise: la prima di esse sarà la Funsport Avenue, dove sarà possibile praticare diverse attività sportive e conoscere tutte le innovazioni che sono stata apportate al suddetto sport.
Ovviamente, la manifestazione permette pure di scoprire tutte le varie gare ed eventi sportivi che verranno organizzati nella città di Roma durante tutto il corso dell’anno.
Ma quest’area tematica non sarà la sola che verrà organizzata durante le varie date dell’evento: l’Exhibition & Talk Area sarà un luogo dove sarà possibile discutere, assieme agli atleti provenienti da tutto il mondo, delle discipline che compongono il vastissimo mondo dell’atletica leggera.
Si tratta quindi di un dibattito che vedrà protagonisti dei veri esperti che sono riusciti, nel corso degli anni e con tanti sacrifici, a scrivere il loro nome all’interno dell’universo dell’atletica leggera.
Non manca di certo l’area attrezzata per il divertimento e per le serate musicali: essa è la Music Square dove, ogni sera, sarà possibile assistere alle diverse performance musicali dei vari ospiti e passare una serata all’insegna del sano divertimento privo di conseguenze negative.
Coloro che invece amano in maniera incredibile lo shopping, potranno trovare il pane per i loro denti presso la Commercial Area Village: essa sarà caratterizzata da una vasta serie di stand e negozi nei quali sarà possibile effettuare delle compere che spaziano dai semplici gadget ricordo fino ad abbigliamento sportivo utile per le proprie sessioni d’allenamento.
Il tutto sarà accompagnato ovviamente da sconti e promozioni particolari che renderanno maggiormente piacevole l’effettuare le compere.
Infine non può di certo mancare il buon cibo, che sarà presente nell’area del ristoro, nella quale sarà possibile gustare una vastissima serie di specialità locali e non ma anche il cibo da strada, ovvero quello d’asporto.
A fare da cornice a tutti questi eventi sarà ovviamente lo sport, visto che tantissimi atleti si sfideranno nelle varie discipline che caratterizzano l’atletica leggera e che appassionano tantissime persone.
Anche gli atleti non professionisti potranno partecipare alle varie manifestazioni sportive, gareggiando con altre persone e provando l’ebbrezza di una vittoria ed il divertimento di competere.
Una vasta serie di eventi che caratterizzerà i primi giorni di giugno e che sarà interamente dedicata al piacere delle sport e dell’atletica leggera, grazie al Runfest di Roma.

Il ritorno del Golden Gala a Roma
Ma oltre al Runfest, a Roma torna anche il Golden Gala, manifestazione che, nel 2015, ha ottenuto un grandissimo successo sul suolo della capitale italiana.
L’evento, che avrà luogo il giorno finale della manifestazione del Runfest, ovvero il due giugno 2016, sarà dedicato interamente alla memoria di una delle leggende italiane dell’atletica leggera, ovvero Pietro Mennea.
Nato a Barletta nel giugno del 1952, Mennea è stato l’unico atleta italiano a qualificarsi a ben quattro finali olimpioniche consecutive: inoltre la Freccia del Sud, così come venne ribattezzato l’atleta italiano, detiene il record europeo del completamento del percorso dei duecento metri piani, realizzato nel 1980, durante le Olimpiadi di Mosca, dove vinse la medaglia d’oro con un tempo pari a diciannove secondi e settantadue decimi.
Il Golden Gala si svolgerà presso lo Stadio Olimpico di Roma, dove le manifestazioni sportive dell’atletica leggera non saranno di certo assenti.
Tantissime discipline potranno essere seguite durante l’evento, il quale mette in mostra la preparazione atletica dei tantissimi sportivi italiani, europei e mondiali, che hanno voglia di lasciare un segno positivo durante l’evento stesso.
Una manifestazione ricca di tanta competizione ma allo stesso tempo dedicata interamente non solo alla memoria del compianto atleta italiano, che durante il ventennio anni Settanta Ottanta, fece impazzire la popolazione italiana grazie alle sue ottime prestazioni, ma anche alla sportività ed al piacere della competizione sana.
Sono tantissime le iniziative che sono state create per poter partecipare alla manifestazione sia come partecipante che come spettatori, come ad esempio quella conosciuta col nome di 300 Comuni al Golden Gala, che permette ai vari Comuni di effettuare la vendita dei biglietti con grossi sconti per gruppi formati da almeno cento persone.
La manifestazione, aperta a chiunque voglia assistere, potrà essere seguita anche attraverso i canali social che riguardano la manifestazione, offrendo a chiunque la possibilità di poter essere aggiornati su quanto sta accadendo durante la suddetta.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO