CONDIVIDI

Mizuno articoli Sportivi

Nell’ambito dell’abbigliamento sportivo, la Mizuno Corporation da oltre 100 anni è sinonimo di qualità e competenza. La Mizuno, infatti, nasce nel 1906 a Osaka, seconda maggior città del Giappone dopo Tokyo, da un’idea di Rihachi Mizuno e si specializza nella commercializzazione di articoli sportivi. Alla sua nascita e per i primi anni Rihachi Mizuno decise di importare dei prodotti dagli Stati Uniti come palline per baseball, football ed anche golf. Successivamente, però, quando il mercato si espanse e Mizuno non era più soddisfatto della qualità dei beni che giungevano dall’America, scelse di collaborare con i produttori locali per venderne di altri. Negli stessi anni la Mizuno si impegnò anche nella promozione dello sport negli istituti giovanili, pubblicizzando al contempo i prodotti del marchio. Per oltre trent’anni Mizuno è stata impegnata in un progetto di ampliamento dell’offerta dei prodotti e di interessamento su altre aree come quella delle attività invernali. Così, negli anni Settanta, Mizuno si è aperta ai mercati internazionali fino ad aprire sedi a Londra ed in America. Oggi è presente in 50 paesi in tutto il mondo fra cui L’italia, dove lavora anche come sponsor di manifestazioni sportive territoriali e con promotori quali calciatori, golfisti ed atleti vari.
I prodotti Mizuno mirano al soddisfacimento dei clienti più esigenti e degli atleti più impegnati nello sport. La linea dei prodotti può contare su un team che è costantemente impegnato nell’ottimizzazione dei materiali usati per garantire massimo confort. Mizuno, in particolare, lavora molto nella leggerezza di articoli come scarpe e calzature per togliere tutto il peso superfluo che grava sul corpo dell’atleta. Oltre a ciò, realizza anche strumenti come borse e kit per sport di montagna dall’elevata resistenza a dispetto di un peso come sempre ridotto al minimo.
La qualità dei prodotti è sicuramente alta, come testimoniano anche i numerosi sponsor con cui Mizuno collabora in tutto il mondo. Il nazionale giapponese Keisuke Honda, Thiago Motta, il velocista Carl Lewis, sono solo alcuni dei grandi atleti che hanno testato i prodotti Mizuno con grande soddisfazione. L’azienda si rinnova periodicamente e si lancia su mercati diversi sperimentando nuove tecniche e nuovi materiali in circolazione. Per questo motivo Mizuno sa cosa proporre per tutte le esigenze di un cliente e sa adattarsi ai nuovi gusti e alle innovazioni dei concorrenti. Grazie al lavoro a mano per i prodotti più complicati e ad un apposito strumento creato per calcolare la taglia e le dimensioni dei prodotti per i clienti, Mizuno offre sempre il meglio facendo risparmiare al cliente perdite di tempo ed acquisti poco soddisfacenti.
L’azienda offre il meglio di sè sicuramente nel settore delle calzature, dove i prodotti sono meticolosamente studiati per ogni attività. Le scarpe da rugby, ad esempio, sono rinforzate con una tacchettatura flessibile per i terreni più duri, in uno sport dove è fondamentale non cadere e rimanere ben saldi al terreno. Per running e corsa, invece, dove viene meno l’esigenza di una scarpa rinforzata, Mizuno crea dei modelli comodi e leggeri in grado di far muovere in maniera agevole l’atleta. Fra le tecnologie utilizzate da Mizuno, c’è la Dynamotionfit, che permette di realizzare scarpe che seguono i movimenti del piede e Mizuno Intercool, che riduce il fastidioso senso di calore ed umidità che si produce nella scarpa. Per sport come calcio, pallavolo e tennis, la Mizuno offre dei parametri aggiuntivi per distinguere le scarpe più potenti da quelle che mirano alla leggerezza. Non solo scarpe, però; Mizuno produce anche prodotti come maglie, felpe e pantaloni sportivi da utilizzare per un’occasione informale o per un’attività meno professionale. Molto apprezzate sono felpe e polo per entrambi i sessi, che abbinano in maniera ottimale design ed efficienza.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO