CONDIVIDI

In moltissimi sono in attesa di ammirarla alle prossime Olimpiadi di Rio 2016. Conoscete chi è questa stupenda atleta?

Per la sua avvenenza potrebbe sembrare una top model ma in realtà è un’atleta russa specializzata nel salto in lungo: stiamo parlando di Darya Klishina.
L’incantevole Darya, dagli occhi chiarissimi e dai lunghi capelli biondi, esteticamente perfetta, ha già un nutrito di fan in tutto il mondo. I suoi video, infatti, si sono diffusi in modo virale sul web ottenendo in poco tempo numerosissime condivisioni.

L’atleta russa non è solo avvenente, Darya Klishina può vantare importanti traguardi a livello sportivo. Come tutte le atlete professioniste ha iniziato la sua carriera da giovanissima.
Il suo debutto avviene nel 2007 nel Mondiale Allievi che si è svolto ad Ostrava: la giovane Darya Klishina riesce a vincere l’oro nell’occasione, con una prestazione che le permette di scrivere il record di 6,47 metri.
Quello è solo il primo di una vastissima serie di successi, tra cui spicca ovviamente quello dell’European Under 23 del 2011: in quell’occasione, Darya Klishina riuscii a registrare il suo record personale e quello della competizione, con un salto lungo 7,05 metri.
La campionessa riuscirà a mantenere il suo titolo anche due anni dopo, vincendo nuovamente la medaglia d’oro, stavolta conquistata nella città di Goteborg in Svezia.
Le foto dei suoi allenamenti sono ricercatissime sul suo profilo Instagram. Vi state chiedendo qual è il segreto della sua invidiabile bellezza e forma fisica? Oltre a una genetica perfetta, la seria disciplina naturalmente.

I risultati strepitosi di Darya Klishina, derivano da una vasta serie di allenamenti concentrati sia sulla velocità che sul potenziamento delle gambe.
Darya Klishina effettua diverse sessioni di corsa sulla pista di atletica leggera che nel verde campo degli stadi.
Per potenziare ulteriormente la sua resistenza, Darya non sdegna nemmeno la corsa sulla spiaggia, dove la sabbia le permette di sviluppare un’esplosività da non sottovalutare.
Darya Klishina si allena anche in palestra ed in particolar modo utilizzando la palla medica, svolgendo diversi esercizi: anche tapis roulat e cyclette vengono utilizzati dall’atleta russa, che cerca di sviluppare al meglio la sua resistenza, in maniera tale da poter ottenere degli ottimi risultati durante le competizioni. Non manca nemmeno l’esercizio con la corda, ovvero saltelli veloci sfruttando questo semplice attrezzo, che le permette di poter potenziare sia la sua resistenza che lo slancio durante il salto.
Sessioni d’allenamento quotidiane e sempre varie, che includono anche addominali classici, sollevamento pesi, esercizi con le gambe e lunghe pedalate in bicicletta per l’atleta russa Darya Klishina, che cerca di trovare anche il tempo per potersi dedicare ad attività di svago che le permettono di svestire i panni della specialista nel salto in lungo.
Per quanto riguarda l’alimentazione, Darya Klishina sfrutta le proprietà che derivano da cibi quali verdure, frutta, pane e pasta e cibi ricchi di carboidrati e proteine, che le permettono di potenziare le sue leve inferiori e aumentare quell’esplosività fisica richiesta dal salto in lungo.
Uno stile di vita molto rigido che però le ha permesso, fino ad oggi, di ottenere determinati risultati, come le medaglie d’oro nelle varie competizioni ufficiali.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO