CONDIVIDI

Adidas Stan Smith

I brand per quanto riguarda le scarpe sono oramai tantissimi e ognuno di essi tende a specializzarsi, andando a migliorare anno dopo anno le tecniche di manodopera e i tipi di materiali utilizzati e andando a creare una concorrenza sempre più agguerrita.
Tra i tanti marchi presenti, almeno per quanto riguarda le scarpe sportive, uno dei brand immortali è indubbiamente la Adidas.
Nata dalla scissione di una società fondata da due fratelli tedeschi (l’altro fratello andrà poi a creare la Puma, altro famoso brand), dal 1949 l’Adidas si è dimostrata come un’azienda in piena ascesa, grazie alla capacità di innovare senza perdere i pregi che l’hanno resa celebre, come i materiali di ottima fattura utilizzati e il design unico e rivoluzionario.
Inoltre, nel corso degli anni, l’Adidas è riuscita a portare alla ribalta modelli che hanno fatto da veri e propri simboli di questa società.
Uno di questi modelli, tornato in voga recentemente, è il modello Stan Smith, scarpe da tennis tra le più famose al mondo.

LE STAN SMITH
Per chiunque non conoscesse questo modello, per descriverle non si può non citarle come scarpe adatte a qualsiasi occasione.
Nate come modello da tennis, queste calzature sono diventate di utilizzo praticamente quotidiano per qualsiasi persona le possegga, che si tratti di un uomo appassionato di jogging ad un ragazzo che le sfoggia sotto un abito sportivo, fino a donne che le utilizzano in alcuni completi eleganti.
Ciò a testimonianza della versatilità del modello, che con la tinta in mono bianca e le sottili rifiniture colorate sul tacco danno comunque un tono di eleganza ad un modello sportivo.

MATERIALI
I materiali sono pregiati e allo stesso tempo confortevoli, con una tomaia in pelle morbida traforata in tre strisce parallele in modo verticale per un fattore di estetica e di circolazione dell’aria.
La suola è in gomma come la tradizione delle scarpe sportive vuole, con una colorazione in bianco pulito identica a quella della tomaia, che nel complesso offre un effetto molto lucido e che da subito all’occhio.
I modelli sono disponibili con classiche stringhe per gli adulti e con la chiusura a strappo per i bambini.
Col passare del tempo e con la nota fama che questo modello ha riscosso, la Adidas si è presa la libertà di andare un po’ a cambiare il modello originale, proponendo delle varianti colorate e con diverse trame, per avvicinare ancora di più i giovani a delle scarpe famosissime come le Stan Smith.
Per chiunque sia interessato ad avere nel proprio guardaroba un modello pratico, resistente ed esteticamente appagante, non fatevi scappare l’occasione di acquistare un paio di Stan Smith.
Per acquistarle potete recarvi nei punti vendita Adidas, come ad esempio il Noi Sport di Roma.

PANORAMICA RECENSIONE
Design
95 %
Qualità dei materiali
95 %
Durevolezza
80 %
Comfort
90 %
Traspirabilità
90 %
CONDIVIDI
Articolo precedenteThank you, Mom
Articolo successivoCome scegliere i Guantoni

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO