CONDIVIDI

Colma: la storia

Colmar è un’azienda italiana esperta nella realizzazione di abbigliamento sportivo ed elegante, con uno stile unico e riconoscibile.
Nata nel 1923 a Monza, inizialmente l’azienda assume il nome di Manifattura Mario Colombo: il nome Colmar, che nasce dall’unione delle prime tre lettere del cognome e nome del fondatore, viene selezionato successivamente quasi per gioco, quando alcuni amici di Mario Colombo votarono questo nome per identificare la sua azienda.
Durante i primi anni d’attività, l’azienda si occupa di produrre cappelli in lana, optando per la realizzazione di abbigliamento per il lavoro. Solo dopo il secondo dopoguerra Colmar effettua la sua prima grande evoluzione, realizzando capi d’abbigliamento sportivi.
I figli del fondatore Colombo decisero di continuare a sfruttare quest’aggiunta, realizzando una vasta gamma di capi d’abbigliamento che, ancora ad oggi, sono il vero fiore all’occhiello del marchio.
Attualmente, l’azienda Colmar è specializzata nella produzione di due tipi di capi d’abbigliamento: quelli sportivi e quelli dedicati interamente ai giovani, con la linea Colmar Original.
Solo col passare degli anni l’azienda Colmar decide di sfruttare il settore della moda, realizzando dei capi d’abbigliamento eleganti adatti ad occasioni particolari.

Stile unico per ogni occasione

La linea Sport di Colmar contiene diversi capi d’abbigliamento suddivisi in diverse discipline sportive, anche se il vero punto di forza della linea è quello dedicato agli Sci. A questo settore è riservata la linea Alpine, con giacche che non solo difendono gli appassionati di sci dalle basse temperature, ma danno loro la possibilità di muoversi comodamente e in piena libertà.
Stesso discorso per i pantaloni linea Freeride, che riescono a garantire il massimo comfort durante le rapide discese o mentre si pratica lo sci di fondo.
E non solo ‘grandi’! L’azienda Colmar offre, per i bambini, una vasta serie di cappotti e abbigliamento tecnico per praticare lo Sci, sia per i più piccoli, fino a 10 anni, sia per gli adolescenti fino ai 16 anni.

La linea Colmar permette inoltre un’ampia possibilità di scelta per chi pratica il Golf, e non manca l’abbigliamento sportivo per tutti i giorni: le giacche per uomo e donna si suddividono in imbottite e semplici, uniche nel loro genere e in grado di offrire il massimo livello di stile.

Sul fronte dell’abbigliamento elegante, gli uomini potranno puntare sul modello di scarpe della collezione Travis: si tratta di scarpe realizzate coi migliori materiali, che riescono ad ammortizzare gli urti mentre si cammina, evitando quindi dolori ai piedi di ogni genere.
Oltre ai rinomati piumini Colmar, l’eleganza di questo brand è presente anche nei pullover, che risultano essere comodi e non creano irritazioni per le pelli più delicate.
Per le donne, invece, la collezione delle scarpe prende il nome di Shooter Warrior: si tratta di calzature adatte all’anatomia femminile, in quanto riescono a tenere comode le leve inferiori delle donne, il tutto con un tipo di stile unico ed esteticamente notevole.
Gonne e accessori di ogni genere, come sciarpe e cappelli in lana, saranno in grado di completare il look in modo impeccabile.
Perché tutto questo è il brand Colmar: bellezza, praticità e comodità per ogni stile e per ogni momento della giornata.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO